“Vieni a giocare con me ?!” Corso di formazione al gioco”

dav

“Vieni a giocare con me ?! Corso di formazione al gioco”

Ieri sera, martedì 26 marzo, si è svolto un bellissimo incontro rivolto ad insegnanti e genitori con figli di ogni età.

Si è affrontato il tema dei giochi da tavolo come strumento educativo e di relazione tra genitori e figli con lo scopo di creare le condizioni per migliori relazioni inter-familiari e favorire l’utilizzo del gioco come strumento di contatto tra adulti e bambini.

Un grazie ai partecipanti e ai tre relatori d’eccezione che sono intervenuti:

Sara, Luca e Oscar hanno presentato il mondo del gioco da tavolo e dell’uso che se ne può fare in ambito familiare focalizzandosi sulla parte emotiva e socializzante con esempi concreti mostrando e illustrando giochi di vario tipo. Il gioco della vita è come un gioco da tavolo, divertiamoci e insegniamolo  ai bambini con il loro linguaggio.

È un’attività attraverso cui i bambini imparano a conoscere il mondo, a sperimentare il valore delle regole, a stare con gli altri, a gestire le proprie emozioni e scoprire nuovi percorsi di autonomia.

La parte ludica della serata non è mancata, abbiamo potuto conoscere nuovi giochi da tavolo, innovativi, di strategia, di cooperazione. Puro divertimento

Grazie a Luca, Sara e Oscar che hanno reso possibile la serata, che ci hanno traghettato in un mondo giocoso ma rispettoso e de educativo e che hanno omaggiato la nostra Scuola con 5 fantastici giochi da tavolo!