Chi siamo e cosa facciamo
Nel novembre 2017 si è costituita formalmente l’Associazione Genitori Scuola Primaria Enrico Fermi. Un grande passo che ci permette di avere un maggiore riconoscimento verso le istituzioni.
L’Associazione nasce con l’obiettivo di collaborare con la scuola (dirigenza e insegnanti) nel rendere sempre più accogliente il luogo in cui i nostri figli si stanno formando e dove giorno dopo giorno stanno diventando grandi.
L’associazione non ha scopo di lucro, è basata sull’autofinanziamento e sull’impegno dei suoi membri a titolo di volontariato e si ispira ai valori della democrazia e della partecipazione. Per raggiungere gli obiettivi previsti dallo statuto, organizziamo iniziative culturali e formative a favore di bambini e genitori, collaboriamo nella progettazione e nello svolgimento delle feste scolastiche, proponiamo progetti a supporto delle attività didattiche e sosteniamo con donazioni e acquisti le dotazioni della scuola.
Il contributo di tutti è molto importante. Le riunioni periodiche sono aperte e all’associazione possono iscriversi i genitori degli alunni della scuola (soci ordinari) e anche altre persone che vogliano dare un contributo pratico (soci sostenitori).
Statuto
Clicca qui per scaricare lo statuto dell’associazione in formato PDF