Il 9 novembre parte il Cerchio dei papà

Il Cerchio dei papà è una iniziativa dell’Associazione dei genitori della scuola Fermi che ha l’obiettivo di far incontrare periodicamente i papà, per confrontarsi sul ruolo di genitore di sesso maschile e di compagno di una mamma. Il Cerchio dei papà è un ciclo annuale di incontri informali in cui è possibile esporre le proprie esperienze, incertezze e certezze in ambito affettivo ed educativo.

Un papà deve essere severo o complice dei suoi figli? Si può contraddire una regola della mamma? Come farsi obbedire? Sono queste solo alcune delle domande che potranno emergere dai partecipanti e che saranno affrontate insieme, condividendo le proprie esperienze, i propri dubbi e le proprie difficoltà genitoriali. A tutti sarà data l’opportunità di portare all’attenzione degli altri genitori un aspetto legato a contingenze del momento che necessitano di confronto con esperienze diverse dalla propria.

Gli incontri sono coordinati da Maurizio Massini, genitore della scuola, psicoterapeuta e sessuologo.

Quando? Il primo incontro si terrà venerdì 9 novembre alle 20.30. Si stabilirà insieme un calendario di massima per gli incontri successivi.

Dove: nella nostra Scuola primaria Enrico Fermi, in via Carnia.

Come: la partecipazione è libera e gratuita. Per predisporre uno spazio adeguato, chiediamo di segnalare l’intenzione di partecipare nella chat di Whatsapp dell’associazione oppure scrivendo a associazione.genitori.fermi@gmail.com