Giovedì 21 gennaio alle 20.30 presso la scuola di via Carnia si tiene il terzo appuntamento con Il Cerchio dei papà, un’iniziativa dell’Associazione dei genitori della scuola Fermi che ha l’obiettivo di far incontrare periodicamente i papà, per confrontarsi sul ruolo di genitore di sesso maschile e di compagno di una mamma. Il Cerchio dei papà è un ciclo annuale di incontri informali in cui è possibile esporre le proprie esperienze, incertezze e certezze in ambito affettivo ed educativo.
Un papà deve essere severo o complice dei suoi figli? Si può contraddire una regola della mamma? Come farsi obbedire? Sono queste solo alcune delle domande che potranno emergere dai partecipanti e che saranno affrontate insieme, condividendo le proprie esperienze, i propri dubbi e le proprie difficoltà genitoriali. A tutti sarà data l’opportunità di portare all’attenzione degli altri genitori un aspetto legato a contingenze del momento che necessitano di confronto con esperienze diverse dalla propria.
Gli incontri sono coordinati da Maurizio Massini, genitore della scuola, psicoterapeuta e sessuologo.
Dove: nella nostra Scuola primaria Enrico Fermi, in via Carnia.
Come: la partecipazione è libera e gratuita. Per predisporre uno spazio adeguato, chiediamo di segnalare l’intenzione di partecipare nella chat di Whatsapp dell’associazione oppure scrivendo a associazione.genitori.fermi@gmail.com
Possono partecipare anche i papà che non sono riusciti a intervenire ai precedenti incontri.
Volantino Cerchio dei papà 21 marzo