I giornali parlano della nostra scuola

I media parlano delle decorazioni di Natale e del presepe della scuola di via Carnia.

In questi giorni il sito d’informazione MilanoToday ha dato notizia  delle decorazioni natalizie alle finestre che rappresentano i principali monumenti di Milano. «Il centro di Milano è addobbato a festa», si legge su MilanoToday, «ma per noi sono altrettanto belle le decorazioni che hanno creato alcuni bambini aiutati dai loro insegnanti. Non le trovate semplicemente meravigliose?»

Il settimanale Famiglia Cristiana  invece ha dato notizia del presepe allestito nell’atrio. Il presepe, realizzato con il contributo di tutte le classi, è ispirato all’Europa e ogni scena è ambientata in un diverso Paese del continente.

 

Anche l’albero di Natale ha un sapore “internazionale”. Grazie a due progetti eTwinning di scambio internazionale, i bambini hanno scritto e spedito in tanti diversi Paesi d’Europa dei biglietti di auguri natalizi e ne hanno ricevuti tantissimi, da Nazioni vicine e lontane: Francia, Spagna, Bulgaria, Polonia, Turchia, Romania, Slovacchia, Cipro, Grecia, Lettonia, Croazia, Portogallo, Ucraina, Regno Unito, Macedonia e naturalmente dall’Italia. I biglietti sono stati appesi sull’albero di Natale all’ingresso della scuola, che hanno chiamato “European Christmas tree”.